Come rimuovere un dado del rubinetto della cucina
Fortunatamente, ci sono alcune cose che puoi fare per rimuovere da solo un dado del rubinetto della cucina. Innanzitutto, assicurati che il dado sia allentato. Molti rubinetti hanno dadi con un diametro di 1,5 pollici o più e devi scoprire quale dimensione hai. La maggior parte dei dadi sono dadi esagonali, che hanno sei lati e sono comunemente usati su viti, bulloni e aste. Questi dadi possono essere difficili da rimuovere, ma non è impossibile se sai come usare gli strumenti giusti.
Posiziona un secchio
Prima di iniziare, assicurati che l'acqua sia chiusa. La maggior parte delle valvole sono come quella mostrata di seguito. Metti un secchio sotto il lavandino per raccogliere le gocce. Se il tuo rubinetto perde, potrebbe essere necessario aprire il rubinetto di un quarto di giro per rilasciare la pressione dell'aria. Questo renderà il rubinetto molto più facile da rimuovere. Assicurati di rimuovere anche lo spruzzatore. In caso di difficoltà a girare la valvola, utilizzare un olio penetrante.
Chiudi l'approvvigionamento idrico
Prima di rimuovere il dado del rubinetto della cucina, assicurarsi di chiudere l'alimentazione dell'acqua. Potrebbe essere necessario scollegare la linea di alimentazione dell'acqua utilizzando una chiave inglese regolabile o una chiave inglese. Se non riesci a rimuovere il dado, non preoccuparti: puoi utilizzare una pinza a canale per rimuovere il dado. Se stai utilizzando un rubinetto da cucina rubinetti in acciaio a maniglia singola, dovresti riuscire a rimuoverlo senza troppe difficoltà.
Rimuovi il dado
Se usi il rubinetto da molti anni, potresti avere difficoltà a rimuovere il dado. Il problema può essere una combinazione di depositi minerali e corrosione sul dado. Il calore espande il metallo e costringe il dado a girare. Questo può essere difficile se non l'hai mai dovuto fare prima, ma non è impossibile. Una volta liberato il dado bloccato, avrai un rubinetto che sembra nuovo.
Il prossimo passo è prendere un seghetto o un seghetto alternativo e tagliare il dado verticalmente. Puoi anche usare un asciugacapelli per scaldare il dado e poi soffiarlo per diversi minuti. Questo dovrebbe aiutare ad allentare il dado. Se il dado non può essere rimosso con una spazzola metallica, puoi spruzzarlo con olio penetrante. Dovrebbe immergersi in un periodo di tempo più lungo.
Usa una torcia a propano
Nel caso in cui il dado si sia bloccato per la seconda volta, puoi usare una torcia a propano per rompere il legame. Assicurati di coprire tutti i componenti infiammabili prima di accendere la fiamma. La torcia a propano potrebbe fondere i componenti in plastica attorno al dado. In caso di noci ostinate, puoi anche pulire i depositi minerali utilizzando uno straccio e una spazzola metallica. Infine, puoi provare ad applicare un olio penetrante sul dado e lasciarlo lì per diversi giorni.
Una chiave per lavabo è uno strumento eccellente per rimuovere un dado di montaggio del rubinetto. Può entrare in spazi ristretti, anche dietro un lavandino. Assicurati solo di chiudere l'alimentazione dell'acqua prima di tentare di smontare un rubinetto. Successivamente, svuota il rubinetto e pulisci l'armadietto sotto il lavandino. Questo è particolarmente importante se stai lavorando su un rubinetto per lavabo, perché il dado può essere sagomato in modo tale da impedire alla chiave di afferrarlo.
0コメント